• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S Kalanchoe

jenny79

Aspirante Giardinauta
ciao,
questa notte dalle mie parti (nel torinese) c'è stata una piccola scossa sismica che ha fatto cadere il vaso della mia kalanchoe (credo calandiva) spezzandole alcuni rami (i più belli :storto: )!
visto che mi dispiacerebbe buttarli via è possibile farne delle nuove piantine?
devo prendere qualche accorgimento?
scusate, forse è proprio una cosa banale, ma sono proprio alle prime armi!
grazie!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Alla faccia della piccola scossa! :ciglione:
Comunque, secondo me puoi tranquillamente interrare i rametti spezzati, magari tieni il vaso in casa per farli radicare meglio. Non c'è neanche bisogno di farli asciugare, io l'ho fatto tante volte e hanno radicato sempre tutti :eek:k07: .
Ciao! :)

jenny79

Aspirante Giardinauta
grazie 1000!

non è che sapreste anche dirmi come mai dopo una fioritura di circa 6 mesi adesso sono almeno altri 6 che non fiornisce? :confused:

tano83

Apprendista Florello
A', bene...che notiziona che mi hai dato jenny!!! LA mia è in fiore da luglio...presumo quindi che a breve smetterà e che poi mi toccherò vederla senza fiori per un bel pò....

jenny79

Aspirante Giardinauta
non so se è una cosa normale o se è solo la mia a fare così!

dopo che ha smesso di fiorire, io le ho cambiato il vaso perchè l'avevo sempre lasciata nel suo originale che però era diventato troppo piccolo!

non vorrei fosse per questo!

winnie80

Giardinauta Senior