• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S.bouganville/Codice rosso!

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Aiutooooo!Emergenza !Il mio bouganville che ha resistito così bene all'inverno(tra l'altro più che mite!),ora è attaccato in maniera massiccia su tutti i fiori da pidocchietti marroncini che hanno intenzione di farlo fuori!Come posso fare?
E' possibile salvarlo con la pozione magica acqua-aglio o devo per forza ricorrere ad un prodotto chimico?Semmai quale mi consigliate?Vi prego aiutatemi subito, che non posso vederlo soffrire così!
Grazieeeeeeeeeeeee.....:flower: :Saluto: :flower:

Elyass86

Guru Giardinauta
Cosa intendi per attaccato da tutti i fronti? l'attacco è massiccio?hai delle foto?
E' in effetti una delle controindicazioni di una perenne estate, i parassiti son più che mai vivi grazie a queste temperature così dolci.

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Cosa intendi per attaccato da tutti i fronti? l'attacco è massiccio?hai delle foto?
E' in effetti una delle controindicazioni di una perenne estate, i parassiti son più che mai vivi grazie a queste temperature così dolci.

I pidocchi hanno riempito le brattee e stanno scorazzando su e giù per i rametti,si ammucchiano specialmente sulle punte,evidentemente le trovano più tenere!Non so come fare!
Grazie per l'interesamentoe....buona notte (vista l'ora!):flower: :Saluto: :flower:

Alto