• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S'è "mangiata" un semino ...

saxcbr

Giardinauta
Ho messo la mia Sarracenia x "jutatip soper" sul balcone che prende più sole, contro il muro per ripararla dalla troppa pioggia. Oggi sono andata a controllarla scoprendo che sta continuando a catturare insettini :tupitupi: una formica e un moscerino ma in un ascidio, proprio al fondo, ho visto qualcosa di verde e controllando bene ho visto che è un semino (probabilmente di alisso) che sta germogliando al fondo dell'ascidio, con le radici nelle "carcasse" dei precedenti pasti :eek:

Potrebbe anche essere carino un alisso bianco che sbuca da una sarracenia, ma .... potrebbe danneggiarla ?
Considerando che non ho delle pinzette abbastanza lunghe per toglierlo, e che ho provato a capovolgerla ma non scende, come potrei fare ?

geppo

Aspirante Giardinauta
asperrei altri consigli prima di farlo ma ho paura che tu debba accorciare l'ascidio ed eliminare il seme

saxcbr

Giardinauta
Per il momento continua lentamente a crescere, ma credo che non ce la farà ancora per molto... per fine settimana prevedono -1° e l'alisso non gradisce affatto !

Alto