• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rucola

A

angy70

Guest
c'e qualche esperto di rucola?
mi spiego meglio: mi trasferirò in africa sub-sahariana e precisamente in Gabon sull'oceano atlantico e desidererei piantare la rucola che qui non è conosciuta, come fare?
ci sono controindicazioni?
se qualcuno ha indicazioni su tutto ciò che c'è da sapere , si faccia vivo
un grazie anticipato
 

filippolitti

Giardinauta
Azz non sono propriamente esperto in rucola del sub sahara ma forse ti posso essere utile per quella delle colline marchigiano romagnole!!!!
Non fai altro che seminarla a spaglio. Non c'è bisogno di diradarla, man mano che la tagli (già dal secondo taglio) si dirada da sola.
Il mio incubo per la rucola sono le limacce ma non so se nel sub sahara...!!!
Magari cerca di seminarla in un luogo moderatamente soleggiato.
Ha bisogno di terreno ricco e moderatamente drenato.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Angy70:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 
Alto