• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rucola. Si puo trapiantare?

D

danybarabora

Guest
MI chiamo Daniel, sono di Tenerife-Canarie e la mia domando é la seguente:

Tre settimane fa ho seminato della rucola in un apposita vaschetta per seminare e pensavo trappiantarla quando fosse un po piú grande.

Ma leggendo nel WEB ho visto che la rucola va seminata e raccolta direttamente, senza doverla trappiantare.

Quindi: Visto che la frittata é fatta, posso prendere dei butti e trappiantarli comunque???

Spero mi possiate rispondere al piú presto perché la settimana prossima le piantine saranno abbastanza grandi per farlo e qui in "Spagna" non la conoscono.

Un saluto dalle Canarie.

Daniel.

luckybamboo

Florello Senior
Ciao Daniel, io l'ho sempre trapiantata, da terra a terra, nel senso che le sposto quando vengono seminate troppo fitte, ma anche da vaso a terra non credo ci siano problemi.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto Daniel! :)
Penso anch'io che non dovresti avere problemi... :)

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
anche secondo me si può trapiantare senza problemi... Magari cerca di prestare particolare attenzione a non danneggiare troppo le radicette....
benvenuto!

filippolitti

Giardinauta
Mi associo Daniel, tra l'altro ancora sto utilizzando le piante dello scorso anno che hanno resistito a diverse gelate di questo inverno.
Quest'anno tendono ad andare incima (fiorire) ma ancora riesco a contenerle.

T

totoliseo

Guest
secondo me si, pensa che la rucola è ritenuta una pianta infestante tanta è la sua resistenza e facilità di adattamento( magari fossero tutte così le infestanti) :D

G

GraGra

Guest
Ciao a tutti,
ho seminato dell'insalatina in terra, le piantine sono spuntate, ma sono un pò fitte. Quanto devono essere alte per poterle spostare e trapiantare altrove? Non vorrei toglierle troppo presto, ma neanche quando è troppo tardi.
E' la prima volta che mi cimento nell'ortaggio! Aiuto!
:flower: :flower: :flower: :Saluto:

Alto