• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rucola... che passion

E

enzanucera

Guest
Ciao a tutti,
ho comparato una bustina di semi di rucola: costo 50 centesimi.
Ho preso una cassettina di legno:quella della frutta che buttano i negozianti di frutta. Ho messo un pezzo di plastica(sacchetto nero da pattumiera) sul fondo,ci ho steso uno strato di terra e sopra questa,buttati i semi di rucola,coperto con altro strato di terra,poca perchè semi fini, ho innaffiato poco... messo il tutto dentro un cellophane trasparente:custodia di un maglione.Ho esposto al sole. tutto ciò fatto il giorno dell'Immacolata, avantieri(dopo 3 gg. dalla semina), già uscita. Tolto il nylon trasparente ed ora cresce al sole sul balcone. ah..la rucola quando la tagliate(ne esce tantissima con pochi semi),per farci l'insalata o quello che volete...rivegeta immediatamente e si produce continuamente nell'anno. ciao ciao
:hands13: :hands13: :Saluto: :Saluto:
 
S

surfista38

Guest
fantastica la rucola..qualcuno ha mai provato quella pugliese, fortissima quasi piccante,con le foglie coriacee che cresce in riva al mare? mai riuscito a trapiantarla..
 
E

enzanucera

Guest
Considerato il clima un pò crudele dell'inverno bolognese,ho pensato che quando la semini nella casettina e metti dentro busta per i primi giorni potresti,tenerla vicino ai caloriferi, a patto di farle arrivare un pò d'aria.Appena spunta togli nylon e colloca dove ritieni.
ciao:food:
 

Similar threads

Alto