• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino

cesare

Giardinauta
anche no, per ciò che penso io potresti lasciarlo così a meno che tu non voglia una forma particolare,... mi pare (a giudicare dai miei) che sia molto lento nel crescere...
comunque potresti interrare una parte di un ramo a terrà, il mio in questo modo ha messo radici
bella pianta

Cucciolotta

Giardinauta
Allora credo che tu possa potare i rami che un tempo scendevano lungo il vaso... il rosmarino non soffre di una moderata potatura... però è un peccato... rischia di spogliarsi sotto e poi considera che anche quei rami dopo una curva continueranno a crescere verso l'alto lasciandoti una pianta bella folta!!!

ilafiore

Aspirante Giardinauta
il rosmarino, come la lavanda, diventa legnoso ala base, e se fai crescere il legno,si svuota molto.Dopo la sua fioritura puoi potarlo decisamente, io ho un rosmarino da anni che adesso ha una chioma di 2 metri, solo che chi l'aveva piantato in origine non aveva fatto i lavori di potatura e ha sviluppato un tronco esagerato.La potatura se fatta nel giusto periodo non fa che rinforzare la pianta!ciao1

Alto