• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose Tantau

S

scardan123

Guest
Alla ricerca di Pink robusta, che non trovavo da nessuna parte, ho provato a chiedere un preventivo a Tantau in Germania dal loro sito, aspettandomi un salasso come spedizione. www.rosen-tantau.com

E invece... Mi chiedono 6.25 per le rose a radice nuda e di spedizione mi chiedono per 6 rose 18 euro col corriere, più o meno come un corriere italiano (15 euro).
Ho voluto segnalarlo non per fare pubblicità, ma perché spesso io (e forse anche altri) escludo vivai stranieri, che magari hanno una incredibile varietà o proprio quel tipo di rosa che cerchiamo, pensando che la spedizione costi moltissimo. Non sempre è così: bello, no? :D

Paola-Luna

Florello
e bravo Scardan. Quello che dici sui vivai stranieri è vero: se guardi il catalogoo di Meilland-Richardier (quello francese, non quello dell'importatore italiano BMR!), vedrai che chiedono addirittura 18 o più euro per la spedizione all'estero!!!!!

S

scardan123

Guest
Grazie, lo conoscevo già, ma quello è solo un rivenditore autorizzato da Tantau per alcune delle loro varietà, non è Tantau stesso.
Infatti offre solo un piccolo sotto-insieme delle loro rose e NON hanno pink robusta, che invece è proprio quella che interessa a me. :D

:Saluto:

gianfra

Guru Giardinauta
Infatti mi pareva strano che non l'avessi trovato; hai percaaso guardaato sui vivai piemontesi tipo Fetelig o peyron ????

S

scardan123

Guest
niet, né su rosebacche.it né barni né rose.it né peyron etc etc. E dire che credevo fosse abbastanza diffusa, mah!

pafil

Aspirante Giardinauta
niet, né su rosebacche.it né barni né rose.it né peyron etc etc. E dire che credevo fosse abbastanza diffusa, mah!

Ciao Scardan,
scusa ma solo oggi ho letto questo post.
Ho sotto mano un catalogo di Rosa Nova ove leggo che tra le migliaia di rose commercializzate c'è anche la Pink Robusta.
Non so bene se vendono ai grossisti o anche ai privati (mi informerò nei prossimi giorni) perchè il catalogo me lo ha passato il mio vivavista.
Di seguito ti invio i riferimenti.
Il catalogo a mie mani è bellissimo, ma non ho idea dei prezzi.

www.rosanova.it
info@rosanova.it
tel. 0184 251118 / 0184 251616 fax 0184 252898
Ti auguro di trovare tutto quello che cerchi.
Bye

pafil

Ultima modifica:
Alto