• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose senza nome (ho perso il cartellino....)

7sisters

Aspirante Giardinauta
Mi aiutate a capire che rose sono?? ho perso i cartellini...:martello:
sono delle rampicanti rifiorenti
metto un'immagine del fiore aperto e una bei boccioli cosi magari è piu facile!
100_6630.jpg
[/IMG]
100_6631.jpg

100_6635.jpg

100_6637.jpg

Paola-Luna

Florello
l'ultima gialla sembrerebbe la Golden Showers... guarda qui sotto, collegandoti al link della mia galleria e prova a confrontarla con la foto della mia Golden S....

RosaMundi

Giardinauta Senior
si, è la stessa!

bene allora a giudicare dalla forma del bocciolo, colore e forma delle foglie nonchè del fiore direi che potrebbe essere Rimosa, rampicante adatta anche per gli alberi visto che ha rami un pò fini e flessibili. Ti metterei una foto ma sta per fiorire a giorni.
Non ho mai visto Golden Showers ma a giudicare dalla foto ci sta, Rimosa ha il fiore più doppio e di grandezza media, non è profumato.

RosaMundi

Giardinauta Senior
ecco, è fiorita Rimosa, ti metto un paio di foto. E rettifico ciò che ho detto, un pò di profumo ce l'ha, ma non tantissimo comunque :eek:k07: questa fioritura è perfetta quindi posso valutare meglio.

DSC06553.jpg

DSC06555.jpg

(non sono un granchè ste foto..mi impegnerò di più).

Alto