• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose profumate: nuovo sogno...

M

melusina

Guest
ragazzi, sono nei guai. ho aperto il catalogo di delbard e mi è venuto un accidente... c'è un'offerta per rose profumate, che si chiama "des parfums inoubliables". come inizio non c'è male...
ecco i nomi:
le rouge et le noire (la mia preferita per il colore)
grand siècle (è rosa pallido, ma pazienza...)
Grand nord (è bianca)
chepe de chine (rossa cremisi)
mitsouko (bellissima, un cuore giallo e il bordo dei petali leggermente rosato)

accidenti, cosa devo fare????? sono bellissime!! qualcuno le ha o le conosce?
ditemi che faccio bene a sognare, perchè il mio compagno storce il naso e mi dice che 46 euro sono tanti...

sigh sigh!! cerco conforto da malati di rosaite!!

lau

S

Saverio2

Guest
Anche io sto scegliendo le rose per il mio terrazzo: mi dai notizie più precise del catalogo che hai consultato?
Ciao Saverio
P.S. 46 euro non mi sembrano poi tanti

M

melusina

Guest
ciao saverio.
dopo una serie di insuccessi mi sono trovata molto bene con le rose di barni. lo trovi a www.rosebarni.it

il catalogo che hoconsultato invece è di delbard: www.delbard.com

ha delle bellissime rose! e ogni tanto ti manda una mail con le novità e le offerte. sono carini!
ciao laura

S

Saverio2

Guest
Cara Laura,
alla fine anche io sono approdato a Barni: verso il 20.XI mi arriveranno 5 rose rampicanti ed una a cespuglio (in regalo).
Sto preparando il loro arrivo con molta cura perché so che il gioco si farà duro...ti farò sapere.
Saverio :cool:

S

Saverio2

Guest
Cara Laura,
ho ordinato:

1. Gloire de Dijon (giallo oro)
2. Velvet Star (rosso vellutato)
3. Nahema (rosa confetto)
4. Kiftgate (bianco crema)
5. New Dawn (rosa carne)

Omaggio Teodora (bianco immacolato)

Spero bene, dopo averle sistemate penserò ad altri rampicanti.
Ciao Saverio :D

A

albertinik

Guest
caro saverio su 5,4 sono decisamente"gloriose"non capisco come tu faccia a meterle in terrazzo,sopratutto la kiftgate ma anche la gloire de dijon e la new dawn,sono piante vigorosissime e ,credo, inadatte alla coltivazione in vaso.auguri!

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Ciao scusa Alberto perche' dici che la Gloire e la New D. sono inadatte al vaso?
Pensavo di prenderle, comunque anc'io ho appena ordinato da Barni.
Golden Celebration
Pat Austin
Marchesa de Urquijo
Gruss an Coburg
I.Bergman
Valencia
Just Joey
Speriamo bene....
:rolleyes:
ciao claudio

Alto