• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose nane in inverno

Gilden

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, secondo voi una rosellina nana in inverno sta meglio fuori, o in casa con poca luce? Purtroppo non ho posti molto luminosi dove ritirarle. Sono 4 Kordana in due vasoni. So che verso novembre devo tagliarle corte, ma non so se sia meglio ritirarle o lasciarle fuori magari coprendole con qualcosa. Io abito a Ivrea dove fa un freddo cane :baf:
Vi lascio una foto per ringraziare :froggie_r
http://www.sansart.it/gallery2/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=2666&g2_serialNumber=1
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
poca luce e riscaldamento sono altamente nocive,se hai un sottoscala luminoso che faccia un po da serra fredda saresti a posto.

altrimenti meglio fuori dove devi proteggere bene i vasi , la terra non deve gelare,potresti metterle tutte vicine e proteggere tutti i vasi con quei fogli di alluminio imbottito che si trova nei fai da te ed è usato per metterlo dietro i termosifoni.

mentre sulla parte aerea usa il tnt(tessutonontessuto)facile da reperire nei garden e nei fai da te,che protegge dal freddo ma fa passare luce ed acqua.

nel caso in cui il freddo scenda molto anzichè un foglio di tessuto mettine due .
 

Gilden

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Comprero' dei vestitini alle rose allora, immaginavo che chiuderle in casa sarebbe stato nocivo...
 
Alto