• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose invase dai bruchi

N

nove

Guest
Cosa posso fare per evitare che dei piccoli bruchi si mangino tutte le foglie delle mie rose?

[ 05-10-2001: Messaggio scritto da: nove ]

I

imported_Alberto

Guest
Ormai siamo alla fine della stagione, fai prima a toglierli uno per uno a mano!!!

R

Riccardino

Guest
Ciao,
ora non mi insultare, ma che bruchi sono?
(se non si fosse capito sono interessato ai bruchi e agli insetti almeno quanto alle piante)

In ogni caso Alberto non ha torto: i bruchi che svernano son davvero pochi, quindi io non mi preoccuperei di loro fino al prossimo anno.

N

nove

Guest
Non mi intendo assolutamente di bruchi,sempre che questi animaletti lo siano!!, ma sinceramente credo sia difficile poterli levare a mano, dato che su ogni foglia ce ne sono circa una quindicina
Sarei costretta a togliere tutte le foglie, e non sarei sicura di debellarli completamente.
Comunque come aspetto sono verdi e piccoli, credo circa 1 cm.
Ciao

H

harrop

Guest
Senti, mi rendo conto che non è molto "enviromental friendly", ma quando ci vuole, ci vuole, compra uno spray della Bayer.
Sono tremendi quei bruchi!

Alto