• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose in pack

tèverde

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti....ho comprato in un supermercato delle rose rosse in pack...credo si chiamino così....quelle con le radici nel cellophane....il problema è che il cane mi ha rotto i rametti di 2 piantine...sono rimaste solo le radici!!!ricacceranno o moriranno???vostre esperienze?
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
è molto tardi per trattare le rose a radici nude (come quelle in pack!)... se tieni fresco e umido potrebbe ambientarsi ed eventualmente ricacciare
...tutto sommato credo sia stato un bene che abbia perso i rametti: così non sprecherà energie per alimentarle e potrà utilizzare risorse per radicare :eek:k07:
 

SageT

Aspirante Giardinauta
non espiantarle...ormai dove sono, sono... ma ricordati di innaffiarle nelle ore fresche della giornata (alba o la sera) e quando non sono esposte direttamente al sole (si cuocerebbero)
 
Alto