• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose in ex laghetto

tommasogioiello

Aspirante Giardinauta
Mia moglie ha voluto che eliminassimo un laghetto di circa 10 metri di lunghezza per paura che la bimba piccola potesse finirci dentro ... abbiamo piantato 20 rose ora ne aggiungerò per arrivare dispari almeno un altra... il problema è' che come in questi due giorni che piove moltissimo le rose sono sommerse dall'acqua... cosa può succedergli ??

tommasogioiello

Aspirante Giardinauta
Adesso sono proprio sommerse ... io non ho bucato la vasca perché tra qualche anno potrei ripristinare il laghetto e spostare casomai le rose ... ho preparato un fondo di argilla poi torba e infine terra di campo ... ora però è piovuto moltissimo e ci saranno 20 cm di acqua sopra il livello precedente della terra

AmbraB

Giardinauta Senior
Ma di profondità quanto era il laghetto? In pratica sotto lo stato di argilla e torba c'è della plastica?
Il rischio in ogni caso è quello del marciume radicale, pure molto alto se l'acqua non può drenare, ma solo evaporare

AmbraB

Giardinauta Senior
Almeno un foro bello grosso secondo me. Comunque sempre secondo il mio parere non sono adatte le rose. Magari potresti spostare le rose, fare un fondo drenante più spesso con perlite o simile e poi piantare dei fiori che formino radici più superficiali delle rose. Ripeto, questo è il mio parere e ciò che farei io.
Attendi comunque pareri più esperti

Alto