• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose - il mio pollice nero ha colpito ancora

Redcat

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti :) Non so se la sezione sia appropriata, nel caso contrario spero mi perdoniate.
Una settimana fa ho acquistato due roselline che ho messo in vaso, sul mio balcone, con buona esposizione al sole.
Non ho fatto niente di speciale, ho solo rinvasato con della nuova terra comprata al market. Ho innaffiato le piante solo quando la terra era visibilmente asciutta.
Stamattina ho notato che le foglie,soprattutto quelle in basso, sono accartocciate e floscie (asciutte come carta) ed un paio di fiori stanno morendo. Il fusto che li sorregge si è scurito e strozzato ed ho trovato i boccioli piegati su se stessi. Sono abbastanza disperata :( Qualcuno puà aiutarrmi a capire dove ho sbagliato e come fare a salvarle?
(sono nuova nel forum,se riesco allego un paio di foto). Grazie :)

rosa.jpg
 
Alto