• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose dai colori particolari : dove trovarle??

diego25

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Sono un nuovo utente del forum,
Volevo sapere se qualcuno di voi conosce queste due varietà di rose che hanno colori porpora violacei tendenti al "blu".
I loro nomi sono :
MIDNIGHT BLUE
EBB TIDE
Negli Stati Uniti è facile reperirle e anzi ci sono vivai che vendono online e spediscono pure in Italia, purtroppo le spese di spedizione non sono molto economiche, quindi volevo sapere se qualcuno di voi le ha trovate qui in Europa.

Grazie a chiunque riesce a darmi qualche informazione in merito.

Diego

Ultima modifica:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Diego25:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

diego25

Aspirante Giardinauta
la BLUE MONDAY la possiedo già e ti confermo che non è un gran chè...........una sorta di lilla azzurrino ma molto pallido...............sempre di BARNI è molto meglio la varietà AMETISTA o meglio ancora la RHAPSODY IN BLUE.....quella che secondo me si avvicina di più al blu tra tutte le rose attualmente esistenti.......giusto ti mando una foto scattata nel mio giardino........

RHAPSODY IN BLUE
variefiori06224.jpg
http://i141.photobucket.com/albums/r41/diego2569/variefiori06224.jpg

Ultima modifica:
V

veleno65

Guest
complimenti diego,belle rose!! ci parli un pò delle tue rose,magari aprendo un post appost?

davoust

Giardinauta
Sulle due rose che stai cercando, purtroppo non so nulla.
Con questi nomi non mi si accende nessuna lampadina.
Hai provato a vedere se hanno dei sinonimi sotto i quali vengono commercializzate in Europa?

diego25

Aspirante Giardinauta
Ciao,

Purtroppo sono di recente introduzione
Midnight blue è del 2004 e Ebb Tide è del 2001 e ho visto che l'unico altro nome che hanno entrambe è quello varietale dato dall'ibridatore che è
Tom Carruth, famoso ibridatore statunitense di rose dai colori insoliti principalmente nelle tonalità malva violacee......temo che molto probabilmente non abbiano ancora oltrepassato l'oceano per giungere fino a noi..........ma non demordo prima o poi riuscirò a trovarle!!!!!

davoust

Giardinauta
Carruth... ok, una pista ce l'ho.
Se non hai già tentato, prrova a contattare 'Le rose di Nicola Cavina' a Firenze. Loro ultimamente stanno introducendo qualche rosa di questo ibridatore, anche se queste due non mi pare che compaiano nel loro catalogo. Magari io non ho quello aggiornato e magari facendo qualche pressione al momento di valutare quale nuova rosa importare potrebbere optare anche x queste.

diego25

Aspirante Giardinauta
Se non hai già tentato, prrova a contattare 'Le rose di Nicola Cavina' a Firenze. Loro ultimamente stanno introducendo qualche rosa di questo ibridatore, anche se queste due non mi pare che compaiano nel loro catalogo. Magari io non ho quello aggiornato e magari facendo qualche pressione al momento di valutare quale nuova rosa importare potrebbere optare anche x queste.

Ti ringrazio tantissimo.
Ho già provveduto ad inviargli in email..............vediamo cosa mi rispondono........Ti faccio sapere

diego25

Aspirante Giardinauta

Ciao,

Sono stati velocissimi, mi hanno risposto questa mattina alle 8:00 !!!!!!!
Devi sapere che oltre alle due varietà menzionate alle quali tenevo particolarmente, al vivaio che tu mi hai segnalato, ho richiesto anche OUTTA THE BLUE e WILD BLUE YONDER sempre dello stesso ibridatore....
Ebbene mi hanno risposto che per quest'anno possono procurarmi soltanto
OUTTA THE BLUE che hanno già ordinato in America e arriverà a loro tra circa un mese, ma purtroppo ormai è troppo tardi per modificare il loro ordine per includere altre varietà ma mi hanno fatto ben sperare per il prossimo anno........posso tranquillamente attendere!!!!!
Comunque mi hanno detto che se voglio ricevere il loro catalogo potrei trovare altre varietà interessanti di quel particolare colore quindi non mi resta che aspettare che mi arrivi per vedere se trovo qualcosa oltre a quella che mi hanno detto........
Ti ringrazio infinitamente........mi sei stato di grande aiuto!!!!!!

davoust

Giardinauta
Sono contento che la pista si è rivelata giusta.
Ho conosciuto la vivaista questo settembre a Guastalla, alla mostra di piante e animali perduti, e mi era anche sembrata simpatica. Inoltre era stata lei stessa a dirmi che si era appassionata di Carruth.

Alto