• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose con germoglio centrale

D

Dupin

Guest
Ciao a tutti
oggi girando per la città ho visto una strana rosa aveva delle splendide roselline gialle però la cosa bizzarra era che nel centro anziche avere stami e pistilli aveva un germoglio. allora mi sono ricordato dei una diaposiativa che avevo visto alle superiori e questa malattia era causata da un micoplasmo ( di cui non ricordo il nome) . secondo voi se frego un pezzetto di quella rosa e provo a farlo radicare ci riesco oppure è possibile infettare una mia rosa così che anche la mia facci ai germogli? perchè lo trovo una ocsa originale. lo so ho gusti pessimi.
aspetto con ansi auna vostra risposta

tigro

Giardinauta
non credo perche il micoplasma chissà dov'è, visto che probabilmente si è introdotto dentro alle cellule. Un bel museo degli orrori? Mi è successo (spontaneamente) anche a me l'anno scorso su un unico bicciolo di una rosa Sublime, ma unico e non ripetuto. Ciao

D

Dupin

Guest
quindi secondo te non riesco a farla riprodurre neanche per talea? perchè la painta che ho visto tutti ifiori sono con gernogli centrali e nonostante possa sembrare orrendo da un effetto carino.

Alto