• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose ad alberello

Joy

Giardinauta
Alleluia! Sabato, rara giornata di sole, ho messo a dimora gli alberelli a radice nuda che mi sono appena arrivati. Naturalmente non ho lesinato letame e pacciamatura, temo però il gelo; credete che coprirle (almeno la chioma) con del tessuto.non-tessuto sia corretto? Se si, fin da ora o meglio aspettare temperature più basse?
Grazie a tutti per l'aiuto.

A

albertinik

Guest
essendo rose a radice nuda e quindi non attecchite consiglio una protezione con tessuto-non tessuto,cosa possibile peraltro solo i primi anni dell'impianto.
il portainnesto superiore pero credo che sia da proteggere anche negli anni a venire visto che e ' il punto piu a rischio delle rose ad alberello.

Alto