• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa su tiglio: tecnicamente ed esteticamente fattibile ?

A

arrocco

Guest
Ci ho sempre pensato ed adesso e' divenatata quasi una ossessione: una rosa rampicante sul mio tiglietto.
Possono convivere e , soprattutto, sara' bello a vedersi ?
se affermativo, me ne consiglaite qualcuna ( non gialla ) che rendera' tutto il suo splendore in 2 metri al massimo di altezza ( magari fioriente dal punto di innesto in poi ! ;) .

grazie.

Angelo

[ 10-09-2002: Messaggio scritto da: arrocco ]

Noor.

Giardinauta Senior
Assolutamente NO! Troppo vorace e ombroso il Tiglio per ospitare una Rosa, tanto più con le caratteristiche che citi. Sorry! :(

A

arrocco

Guest
Mi fido di te grande Noor ! ;)
Ce schiaffo 'na clematide ? Consigli ?
Oppure metto a terra il solanum che ho in vaso ? Comunque il tiglio e' esposto a tutti i punti cardinali .

Un grazie milione per la celerre risposta, anche se negatiav.

Angelo.

A

albertinik

Guest
io ti consiglio la clematide pero SOLO se riesci a piantarla in un gosso vaso di plastica che poi interrerai alla base evitando cosi la competizione con le radici dell'albero,attenzione la clematide vuole sole a sufficienza anche se a mio parere firiscono anche in ombra luminosissima,fa un po te

A

arrocco

Guest
Un grande vaso di plastica interrato accanto al tiglio , albertobellettii.p ?!
in questo momento non sarebbe neanche un grandissimo problema: come sai non ho ancora seminato.
Vale la pena farlo ?

A

arrocco

Guest
detto fatto !
Presa la clematide ( e' una Multi Blue; costo totale dell'operazione 8 euro; anche questa consigliatami da gabry - hello ?! - ), imprigionata in un vasone, seppellita viva accanto al tiglieto.
Sull'etichetta c'e' scritoo di potare drasticamente ( 50 cm da terra, per permettere - testuali parole- nuovi fuori ogni anno ) a Marzo.
Vado ?!

A

albertinik

Guest
io le clematidi le lascio stare non le poto per niente,la multi blu?la mia preferita ma manca alla mia piccola collezione

[ 12-09-2002: Messaggio scritto da: albertobellettiLP ]

Alto