• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Mermaid che dolor!!!!!!

quiete

Aspirante Giardinauta
:cry:Ciao a tutti ,volevo chiedere un vostro parere su una rosa Mermaid che ho comprato da nino sanremo lo scorso anno.Quest'anno è diventata bellissima.ma un mese fa mi perde piano piano tutte le foglie ,incomincia a perderle dal basso verso l'alto poi i vari rametti si seccano .Ho fatto vari interventi con prodotti a base di rame e di zolfo ma niente,alla fine ho tagliato tutti i rami,rimanendo solo i due rami principali corti 30 cm circa.Ci tenevo tanto :cry::cry:Ditemi che cosa ho sbagliato.
 

new dawn

Guru Giardinauta
Oh che peccato! Penso che le hai dato troppa acqua. Puoi descrivermi dove la tieni e come è esposta?
Io ne ho una in piena terra, non in pieno sole e non l'innaffio mai, quindi forse non vuole troppa acqua.
 

quiete

Aspirante Giardinauta
NEW dawn grazie per avermi risposto per prima cosa poi ti dico che la tengo in un vaso grande a mezz'ombra ela innaffio forse sara l'acqua.Ma adesso si riprendera visto che lo potata drasticamente?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
puoi caricare le foto nell'album del forum (devi andare in pannello di controllo e poi in Picture & Albums). dopo copi il BBcode della foto e lo incolli nel post che ti interessa. adesso provo a farlo:

picture.php


vedi: è venuto! prova, è facile
 

gianfra

Guru Giardinauta
visto che hai già potato drasticamente , non rimane che fre l'operazione più logica della serie " o la và o la spacca " ovvero levare la rosa dal vaso ripulire l'apparato radicale togliendo i marciumi , fare un trattamento aanti marciume , e rinvasare nuovamente cion un mix nuovo di zecca , porre il vaso in una zona a mez'ombra e sperare in meglio. Essendo un ibrido di rosa botanica ed essendo unaa cultivaar che resiste a tutto quasi si può sperare che si riprenda, anche se siamo a stagione inoltrata , ma col tempo che fà penso che ce la piossa fare., per lo meno me lo auguro.
 

quiete

Aspirante Giardinauta
gianfra appena esce il sole (perchè da me piove) la rinvaso e ti farò sapere, ti ringrazio di cuore
 

quiete

Aspirante Giardinauta
Helène io stò inguaiata perchè è il passaggio dalla foto con il telefonino al compiuter che non so come si faaaaa.purtroppo sono un caso grave Ti ringrazio tanto comunque
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
non hai un driver del telefonino e un cavo per collegarlo al PC?
dove le archivia le foto il telefono? nella memoria interna o su una scheda?
il telefono ha per caso il bluetooth?


dicci qualcosa e ti aiuteremo... molti qui se ne intendono di informatica...
 

quiete

Aspirante Giardinauta
Helène adesso vado a dare uno sguardo nello scatolo del telefonino (mi sembra che ci sono vari cavetti)poi ti farò sapere. SEI UN GIOIELLO
 

quiete

Aspirante Giardinauta
Helène scusami

Helène scusami se ti rispondo solo adesso ma ho avuto problemi con il compiuter:burningma.Comunque grazie per la tua disponibilita,:love_4:ho parlato con un mio amico che appena può mi fara vedere manualmente tutto il procedimento Un bacio e ancora scusami:love_4::love_4:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
non ho voluto rispondere per non prendermi la responsabilità di dare brutte notizie:cry:... mi sembra che i rami siano molto marroni...

spero vivamente di sbagliarmi!
 

Similar threads

Alto