• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa dell'Unicef

M

Maura

Guest
provo a porre una domanda su un acquisto fatto lo scorso anno a Genova ad Euroflora.
Erano poste in vendita dall'Unicef, per una raccolta fondi ovviamente, delle piantine di rose bianche (credo fossero a fiore doppio).
La mia piantina l'ho trapiantata in un vaso più spazioso, l'ho curata, concimata eppure.....nè lo scorso anno nè quest'anno ho visto un solo bocciolo.... .
Eppure il concime era lo stesso utilizzato per altre roselline regolarmente fiorite...Qualcuno ha qualche idea? La pianta se si eccettua la fioritura sta benissimo, è bella verde e ricca di foglie e rami.
grazie
maura :confused: :confused:

L

LuciaR

Guest
E' veramente strano. Io proverei a potarla, per vedere se si risveglia. Riceve abbastanza sole?

M

Maura

Guest
ciao Lucia,
la rosa è esposta a sud, però......dire che riceve abbastanza sole quando da fine aprile sono più i giorni di pioggia (con condimento anche di una bella grandinata....)che di sole forse è solo una pura ipotesi teorica.
Provo a potarla, magari solo pochi cm. che dici?
Maura

L

LuciaR

Guest
Non può farle male. Prova ad accorciarla e vediamo cosa succede. Magari anche solo qualche rametto.

M

Maura

Guest
insomma ho potato questa benedetta ros "unicef", è passato un bel po' di tempo, la pianta è bellissima: si è irrobustita notevolmente, non ha un difetto, verde splendido ecc. ecc., prende sole dal mattino alle 14.00 concimata con specifico per rose.......eppure neanche un fiore! proprio non so perchè.
Maura