• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa dell'Unicef

M

Maura

Guest
provo a porre una domanda su un acquisto fatto lo scorso anno a Genova ad Euroflora.
Erano poste in vendita dall'Unicef, per una raccolta fondi ovviamente, delle piantine di rose bianche (credo fossero a fiore doppio).
La mia piantina l'ho trapiantata in un vaso più spazioso, l'ho curata, concimata eppure.....nè lo scorso anno nè quest'anno ho visto un solo bocciolo.... .
Eppure il concime era lo stesso utilizzato per altre roselline regolarmente fiorite...Qualcuno ha qualche idea? La pianta se si eccettua la fioritura sta benissimo, è bella verde e ricca di foglie e rami.
grazie
maura :confused: :confused:
 
L

LuciaR

Guest
E' veramente strano. Io proverei a potarla, per vedere se si risveglia. Riceve abbastanza sole?
 
M

Maura

Guest
ciao Lucia,
la rosa è esposta a sud, però......dire che riceve abbastanza sole quando da fine aprile sono più i giorni di pioggia (con condimento anche di una bella grandinata....)che di sole forse è solo una pura ipotesi teorica.
Provo a potarla, magari solo pochi cm. che dici?
Maura
 
L

LuciaR

Guest
Non può farle male. Prova ad accorciarla e vediamo cosa succede. Magari anche solo qualche rametto.
 
M

Maura

Guest
insomma ho potato questa benedetta ros "unicef", è passato un bel po' di tempo, la pianta è bellissima: si è irrobustita notevolmente, non ha un difetto, verde splendido ecc. ecc., prende sole dal mattino alle 14.00 concimata con specifico per rose.......eppure neanche un fiore! proprio non so perchè.
Maura
 

Similar threads

Alto