• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roba da medioevo.

P

Piera1

Guest
Il posto si chiama Tonco, provincia di Asti. A turno, su un cavallo il rappresentante di ogni contrada tira una bastonata al tacchino cercando di staccargli la testa.
Chi ci riesce vince il premio "Cogliòne per un Anno"
icon_wink.gif
Da cui l'esultanza dei tizi nelle foto
icon_mrgreen.gif
Ed in effetti a guardarli bene si capiva che erano loro la squadra da battere!!
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif


Dopo le proteste degli animalisti usano un tacchino morto, ma fino a qualche anno fa era ancora vivo.

Tonco.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
IL LINK nel messaggio te lo censura. Devi copiarlo in "inserisci immagine", sarebbe l'analogo dei tag IMG ma su questo forum usa un codice diverso....
 
P

Piera1

Guest
Boba, non capisco perchè lo censura, ho inserito il link dopo aver cliccato sull'icona e mi viene fuori sempre il codice IMG
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
perchè contiene una parola o un gruppo di lettere che il forum censura.....
adesso comunque si vede....
 

Nimue

Aspirante Giardinauta
La giostra del pitu. Così si chiama. Ci sono anche stata da piccola ma ricordo ben poco. Prima usavano un tacchino vero ma già morto. Però credo che in origine la festa prevedeva la decapitazione di una povera bestia viva...
Adesso gli animalisti sono riusciti ad ottenere la sostituzione del cadavere del tacchino con un pupazzo.
Ad Asti invece si corre ogni anno il Palio... e come sempre qualche povero cavallo ci rimette qualche zampa e la vita. Questo perchè la pista viene allestita in una piazza con pianta triangolare quindi con 3 curve a gomito molto pericolose. Basterebbe spostarsi in uno spazio più adeguato ma la manifestazione, dicono, perderebbe il suo fascino...
Io sono favorevole alle rievocazioni storiche, alla salvaguardia delle nostre tradizioni ma ci deve essere in primo luogo il rispetto per gli animali.
 
Ultima modifica:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quoto.
Se ben ricordate i TG, il palio di Ferrara è una mattanza, molto peggio di quelli di Siena.
 

LunaImmobile

Giardinauta
Piera:sei una grande a postare queste notizie!altrimenti rimangono "di nicchia"mentre è fondamentele che siano ben visibili!
p.s:com'è che conosci i 100%?
 
P

Piera1

Guest
Piera:sei una grande a postare queste notizie!altrimenti rimangono "di nicchia"mentre è fondamentele che siano ben visibili!
p.s:com'è che conosci i 100%?

Li ho conosciuti tramite un altro forum quando è accaduta la brutta storia di Kira. Tu li conosci?
 
P

Piera1

Guest
Non conosci la storia di Kira? Aspè che cerco sul forum la discussione e te la posto.
 

LunaImmobile

Giardinauta
cat: cat: cat: cat: cat:
:burningma :burningma
non c'è proprio limite...l'essere umano è in grado di raggiungere estremi di cattiveria alle volte inimmaginabili..
leggere queste notizie fa cadere le braccia perchè sembra che purtroppo le cose non cambino mai..
poi,per fortuna,ti viene in mente che esistono persone che amano davvero gli animali e l'ambiente che ci circonda e che quotidianamente lottano e fanno sacrifici perchè la gente apra gli occhi e certe notizie comincino a circolare..
 
Alto