• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riviera toscana - grosseto

sara1

Giardinauta Senior
ieri sono venuta a grosseto a prendere la macchina nuova e sono rimasta incantata dalla vegetazione che ho trovato. arancini e limoni pieni di frutti ed enormi,le mimose poi erano qualcosa di davvero meraviglioso,delle immense nuvole gialle. purtroppo non ho potuto fare foto perche' ero in macchina coi miei suoceri e non potevo farli fermare ad ogni giardino... ci domandavamo pero' se anche in quella zona certe fioriture sono frutto dello strano clima di quest'anno o se sono la normalita'...c'e' qualcuno che abita in zona? e che magari puo' fare anche qualche foto visto che io non ci sono riuscita?:froggie_r

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io abito nell'entroterra grossetano, alta Maremma e ti assicuro che anche con il gran freddo le arance e i limoni sono all'esterno e non vengono ricoverati ed hanno i frutti

le mimose poi sono in fiore, in genere a fine gennaio, una specie, un'altra specie a marzo, ma con questo strano clime stanno già preparandosi ad esplodere, mi sa che ci sarà un grosso problema l'8 marzo, le mimose saranno già tutte e belle sfiorite :)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ecco la nostra mimosa com'era a metà gennaio

gennaio2007008.jpg

Alto