• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Ristrutturazione" piccola aiuola per Piselli odorosi

Datura rosa

Guru Master Florello
Lo scorso anno avevo realizzato un'aiuoleta per dare risalto ai miei Lathyrus odoratus che era così
Aiuoletta Pisello odoroso 2013.jpg Le corde per far arrampicare ile piantine si possono vedere agevolmente risalendo dalle piantine stesse.
Sul film anti erbacce ho poi steso della ghiaia.Purtroppo ho perduto le foto del risultato finale con i Piselli odorosi cresciuti.
Quest'anno ho intenzione di cambiare ed ho cominciato con il "rivoltare" la terra

2014-07-31 11.48.00.jpg

Mentre lungo la semicirconferenza posizionerò le piantine di Lathyrus appena irrobustite un po', nell'aiuola vera e propria seminerò un "prodotto" nuovo trovato al Garden

KBpratofioritoinbottiglia.jpg


Nel grosso flacone c'è un mix di semi di diverse varietà di fiori a lunga fioritura ***, un supporto naturale in cocco che favorisce la germinazione mantenendo vicino al seme l'umidità ottimale e del concime a lenta cessione (18+6+11) che rilascia elementi nutritivi per 5 mesi.

Poiché mi sono trovata bene con i mix di semi per perenni da prato fiorito della Blumen
Prato fiorito Blumen sole farfalle.jpg Prato fiorito blumen ombra.jpg
seminati nel 2011 che ancora quest'anno si ripropongono iniziando da un enorme cespuglio di Escolzia che comincia a fiorire,

2014-05-09 07.38.35.jpg

l'ho acquistato per vedere se anche questo funziona.

Chi sa? Chi vivrà vedrà e...io spero vivamente di vedere!!!!

:Saluto::Saluto:



**Calendula officinalis, Lobularia maritima, Linaria maroccana, Cheiranthus maritima, Zinnia elegans, Iberis umbellata, Coreopsis tinctoria, Callistephus chinensis, Escolzia californica, Convolvolus minor, Viscaria oculata, Phacelia campanularia, Godetia grandiflora, Iberis amara, Silene armeria, Cosmos bipinnatus.
 
Alto