• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risemina e sementi

Inseparable

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,
oggi sono qui per chiedere l'ennesimo consiglio.
A settembre vorrei arieggiare il prato, una zona di circa 100mq, e successivamente riseminare.
Il giardiniere a suo tempo aveva utilizzato un miscuglio della Herbatech denominato Furia (Festuca arundinacea, poa pratense e loietti di origine americana).
Dovrei riacquistare le sementi per procedere alla semina di infoltimento e, come è logico che sia, dovrei indirizzarmi sullo stesso miscuglio.
Il problema è che un sacco da 10kg di tale prodotto è venduto a circa 110€ e mi coprirebbe una zona da 250mq.
A vostro avviso è consigliabile acquistare tale quantità pur sapendo che più della metà resterebbe inutilizzata opppure cercare altre alternative qualora esistessero?
 

ztm

Apprendista Florello
Dipende da quanto è necessaria la trasemina. Hai delle foto?
Se va rinfoltito pesantemente tutto ti servirà più di metà del sacco. La trasemina si fa anche a quantità maggiori della semina, perché gran parte dei semi non riesce a germinare per via della competizione del prato esistente.
Se devi solamente coprire alcune zone puoi cercare soluzioni alternative.
 

Inseparable

Aspirante Giardinauta
Aggiorno con delle immagini









free photo web hosting

Nella prima immagine l'erba cresce in poca terra.... Nei punti peggiori ha 15cm di terreno. Non capisco perfettamente in alcuni punti crescono macchie verde scuro e in salute.
 
Ultima modifica:
Alto