• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ripristino vecchia falciatrice bertolini a petrolio

TiZeta

Aspirante Giardinauta
Devo controllare, molto probabilmente la ganascia, la leva del freno arriva a fine corsa tirando il cavo, ma la ruota non frena. A parte quello, sono soddisfatto.
 
K

Kakugo

Guest
Può darsi che la ganascia sia consumata... non è un grosso problema: è una parte di consumo e che si trova ancora (rigorosamente non originale).
 

FRANCESCODT

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti so o nuovo del forum,
Ho rimesso in piedi una vecchia falciatrice a petrolio, stonprivando tutti i tipi di intrugli che ho letto in giri per siti per sostituire il petrio. Per partire parte na dopo 15/20 minuti si scalda e si spegne. Appena si raffredda riparte al primo colpo. Ho provato ad usare anche il petrolio bianco, stesso risultato. Help help help VideoCapture_20220528-101748.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ciao
non sara' una semplice ganascia da pulire o il filo da oliare?
A giudicare dalla data dall'ultimo post prima del tuo qui in questa discussione ....che risale a BEN 7 ANNI FA...
Non solo l'aveva già sistemata ma l'avrà pure usata ancora e ormai rivenduta...O rottamata
leggete SEMPRE le date dei 3D...o almeno degli ultimi loro post...
;):ciao:
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Metà benzina e metà gasolio e girano già molto meglio. Nell'altro serbatoio benzina per l'avviamento. Le percentuali poi vanno modificate a piacimento. L'alternativa è lasciarle ferme.
 

FRANCESCODT

Aspirante Giardinauta
Metà benzina e metà gasolio e girano già molto meglio. Nell'altro serbatoio benzina per l'avviamento. Le percentuali poi vanno modificate a piacimento. L'alternativa è lasciarle ferme.
Provato metà gasolio e metà benzina, ma 10 nimiti e strop, aspetto che raffreddi e riparte,, non capisco perché scalda così tanto
 

TiZeta

Aspirante Giardinauta
A giudicare dalla data dall'ultimo post prima del tuo qui in questa discussione ....che risale a BEN 7 ANNI FA...
Non solo l'aveva già sistemata ma l'avrà pure usata ancora e ormai rivenduta...O rottamata
leggete SEMPRE le date dei 3D...o almeno degli ultimi loro post...
;):ciao:
Ciao!! L'arzilla vecchietta è sempre lì, diciamo che segna il territorio con l'olio motore che trovo regolarmente sul pavimento della rimessa! Comunque non la rottamo, anche se per gli sfalci uso altro. Se avanzo tempo... riprovo con le accensioni!!
@ FRANCESCODT
avevo ovviato al petrolio con kerosene da riscaldamento... diciamo che funzionava...

 

TiZeta

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento: dopo aver rabboccato l'olio e ingrassato i movimenti ho provato a farla partire: a distanza di 3 anni dall'ultima accensione è partita al primo colpo!
 
Alto