• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ripicchettare, che fatica!

giuggiulena

Giardinauta Senior
Eccomi qui, in un raro momento libero mi sono dedicata alla ripicchettatura di alcune tra le mille piantine germinate:D ovviamente non ho finito e il caos regna ancora sovrano:martello: e, come potete vedere, nessun contenitore si è sottratto al riciclo giardinicolo:D in alcuni casi ho usato i brik in tetrapak del latte e dei succhi, bucandoli in fondo, per regalare le piantine in eccesso agli amici pigri :D a occhio dovrebbe trattarsi di rucola, crescione, bocche di leone, petunie e, nella vaschetta verde a sinistra dell'ultima foto, calendule (ancora da ripicchettare e dividere). Il resto non ricordo cosa sia:muro: Ovviamente prima di procedere al secondo scaglione di semine mi sono imposta di trapiantare prima tutte le piante in lista d'attesa :mazza: e a voi come va?:love_4:

Allegati

• P1050544-1.jpg
    P1050544-1.jpg
    97,7 KB · Visite: 172
  • P1050547-1.jpg
    P1050547-1.jpg
    102,4 KB · Visite: 123
  • P1050549-1.jpg
    P1050549-1.jpg
    100,9 KB · Visite: 121
  • P1050550-1.jpg
    P1050550-1.jpg
    102,4 KB · Visite: 101
  • P1050551-1.jpg
    P1050551-1.jpg
    102,3 KB · Visite: 185

giuggiulena

Giardinauta Senior
:D :D vi adoro!Green, quello che hai appena scritto è quello che dicono tutte le persone che vedono la mia serra...che ovviamente continua per il triplo rispetto a quanto fotografato...e quando dico che alcune piante fioriranno tra due anni mi prendono per matta :D in compenso ho ancora qualche perdita :( ma ci sto prendendo la mano, dà troppa soddisfazione! le ho messe lì per giardinare senza infierire sul mio mal di schiena, ma prendono sole tutto il giorno e districarle è peggio che trovare il filo d'arianna, anche perchè in molti casi le foglie secche sono le due alla base (tipo cotiledoni)...per cui mi sono limitata a dividerle in mazzetti, lasciando al destino la scelta di decidere chi sarà più forte...sicuramente non è un procedimento ortodosso, ma vado a tentativi ed è bello anche pasticciare :D però speriamo funzioni, è un lavoraccio, molto meglio per chi può, seminare a dimora!

Green95

Fiorin Florello
anche io ho le violacciocche tutte ammassate, le calendule(sempre loro) che sono tutte insieme e tra poco fioriscono pure :lol:

giuggiulena

Giardinauta Senior
eh, ma devo assolutamente dividerle, sennò tra la folla e il caldo mi soccombono!! spero di aver fatto tutto giusto...non vedo l'ora di veder crescere l'insalatina..anzi, mi piacerebbe mettere anche un vasetto di melanzane visto il sole cocente al balcone, ma al momento devo limitarmi alle fragole e a seminare le mille mila bustine che ho comprato e che poi,se son brava, regalerò come piantine anche ai miei..magari con la primavera ora ho più fortuna!Solo non capisco quei fiorellini bianchi in mezzo all'insalata, vai a sapere di cosa si tratta!:D

giuggiulena

Giardinauta Senior
ecco io vorrei trapiantarle nelle cassette per fare crescere i polloni e farle allungare...ma anche lì ho mille mila dubbi sul vaso,la grandezza, :confused:ecc...mi sa che libero un po' di vasi coi vecchi bulbi che non si decidono a fiorirecat:

Alto