• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riparo per l'inverno

maril

Giardinauta
eccoci alle porte della stagione fredda, anche se dalle mie parti così fredda poi non lo è mai, e sto iniziando a pormi il problema di come riparare le piante che ho in terrazzo e che affronteranno il loro primo inverno in questa casa nuova, così come me del resto

intanto chiarisco che le piante da riparare sarebbero:
-hibiscus
-rose e minirose
-polygala
-bignonia
-delle grassine
-peperoncino

poi avrei a disposizione l'intelaiatura di un gazebo, al quale ho tolto il telo (misure 3mx3m) e chissà se si sarebbe potuto sfruttare per creare una pseudo serra? che ve ne pare? :slow:

C

cerchina

Guest
Ciao Maril,
mi sembra che del tuo elenco nulla debba essere riparato, vivendo a Trapani.
Al massimo puoi proteggere le grasse dai venti freddi, se il tuo terrazzo è ventoso, portandole in una posizione un po' più riparata contro un muro o cose così.
Ciao:Saluto: :Saluto:

maril

Giardinauta
non metto assolutamente in dubbio ciò che dici e per me altro che la serra ci vorrebbe, non resisto affatto al freddo, ormai mi sono acclimata qui

è che non volevo mancare in niente con le mie amichette verdi :froggie_r :froggie_r

Alto