• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvaso?

filifero

Giardinauta Senior
Salve a tutti gli esperti del campo! :) Torno a cimentarmi con la mia Phalenopsis... Si sta comportando molto bene, ce l'ho da ormai tre anni, fiorisce regolarmente, produce poche foglie nuove pero', ovvero dopo aver fiorito, produce al massimo una o due foglie nuove. E' normale? E poi vorrei travasarla, il vasetto le sta veramente stretto. Posso farlo adesso? Il rametto con i fiori e' quasi asciutto, sta aprendo una nuova foglia, ma vedo gia' un abbozzo di rametto floreale tra le foglie. Posso procedere secondo voi? Grazie! :)
 

filifero

Giardinauta Senior
grazie molte! la mia di solito fiorisce in inverno e i fiori rimangono fino a quasi la fine dell'estate. provero' a rinvasarla adesso. le indicazioni sono perfette! finalmente ho capito come procedere. io usero' solo bark pero', adesso ha solo quello.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la scelta del substrato è personale, se ti regoli meglio con solo bark, va benissimo

:Saluto:
 
Alto