• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso scarpetta di venere di mammà

S

Silvestro73

Guest
Dunque tanti anni fa forse 10 a mia madre regalarono un scarpetta di venere che le dava tante soddisfazioni, poi un giorno la sua domestica decise che andava rinvasata e l'ha messa in un vaso14 con terra normale, forse del sottobosco. Da lì in poi niente più fiori e pochissimi getti nuovi. Vorrei darle una sistemazione più consona e mi chiedevo se poteste darmi alcuni consigli sulla mescola da usare. Baci da Ischia e grazie

G

Giulio

Guest
Domanda da un milione di euro. _io_ per i paphiopedilum, uso una miscela di corteccia e pomice, altri alla corteccia aggiungono chi nulla, chi sabbia, chi terricci vari, foglie di faggio secche e chi più ne ha più ne metta.
Insomma, ognuno ha la sua preferita. Però sono sempre mix a base di corteccia.
Giulio

S

Silvestro73

Guest
Grazie, e seguirò alla lettera le tue istruzioni per il rinvaso,se ho qualche problema penso che ti ridisturberò,credo proprio di non riuscire a farne a meno, smack smack

Alto