• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinvaso "d'emergenza" portulaca afra

muschio79

Aspirante Giardinauta
buonasera.
quest'anno ho sequestrato da casa dei miei una bella ceppaia di portulaca afra in stato di semi abbandono.
la pianta al momento è in un grosso vaso da 35cm i (grosso rispetto alla grandezza della pianta che è stata potata abbastanza drasticamente quest'anno, anche se e' pieno di radici), non è mai stata rinvasata credo per un decennio.
mi chiedevo in previsione di rientrarla in casa se potessi rinvasarla in questo periodo in un vaso più' piccolo.. sia dentro che fuori casa il grosso vaso mi crea non pochi problemi logistici..
la pianta e' in buona salute e si trova a Roma. in inverno starà' in una stanza molto luminosa e poco riscaldata.
grazie.