• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rinco..che disperazione

clorofilla

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, sono nuova del forum, anche se è da un pò che vi seguo..
ho tratto qualche suggerimento per curare le piante dei miei balconi con ottimi risultati...
questa volta però ho bisogno di un aiuto immediato.
il mio rinco, acquistato nel mese di aprile pieno di foglie e fiori dopo un'esplosione di profumi nel mese di maggio, si è riempito di odiosi insettini...
devo dire la verità non ho consultato il sito....Ahimeè, ho spruzzato le foglie con acqua e sapone (come facevo mio nonno con le sue piante di rose) e dopo un paio di settimane, gli insetti sono spariti...ma anche le foglie!!!!!!!!
da qualche giorno, il mio povero rinco, è proprio in gran difficoltà, avra giù per su20 foglie....
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

DarioDario

Giardinauta
Cioè hai messo sapone sulle foglie? Guarda che la foglia è costituita DA delle cere nella cuticola esterna... Per non fare perdere alla pianta acqua....

Tu hai messo su tensioattivi anionici immagino.. è questi non vanno molto d'accordo con la foglia... (Poveretta...)

Praticamente hai sciolto le foglie..

Spiegato un po' alla buona né...

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
 

DarioDario

Giardinauta
Adesso devi aspettare e vedere se rimette le foglie... Se è sana e non giovane dovrebbe rimetterle..

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
 
Alto