• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifiorenti: consiglio

Asclepias

Giardinauta Senior
In un'ampia aiuola con una quindicina di piante di rose che Barni definisce "rare antiche storiche" ho alcune piante che, pur molto belle, non sono affatto rifiorenti.
Vorrei sostituirle con alcuni esemplari molto molto molto rifiorenti, preferibilmente a mazzi o mazzetti.
Confido sulla vostra esperienza per segnalarmi quelle che sapete più rifiorenti. E' indifferente il colore e il produttore, ma non vorrei "svenarmi".
Grazie a tutti e ciaooo, Antonio

H

Hobbit

Guest
Ciao,
io a mazzetti ho "ballerina" rifiorentissima, molto robusta, però con i fiori semplici e piccoli.... delle rugose... pure loro abbastanza rifiorenti... "Knock out" di Meilland ...bella molto rifiorente, robustissima e leggermente profumata... in poco tempo forma dei bellissimi cespugli compatti..."Les quattre saison" sempre di Meilland... fiorita senza sosta da maggio, anche questa verdissima e robusta... quest'ultima è una coprisuolo...
Quest'anno contavo di provare "Botticelli", l'hai vista sul catalogo Meilland? E' nuova e sembrerebba robusta, bella e molto rifiorente....
Per i prezzi non so che dirti...costano...però comprandole a radice nuda si risparmia un pò...
Ciao

M

Mamma Sara

Guest
E no Anto, non puoi farmi vedere questi siti!!! Adesso devo ordinare altre rose!!! :D :D :D E' bellissimo intanto ho richiesto il catalogo e sicuramente quancosa trovo che fa al caso mio, l'unico problema...devo cercare altro posto in giardino!!! Ciao

Sara

M

Mamma Sara

Guest
DANIELE????
Riforenti vuol dire che fioriscono sempre; alcune rose fioriscono solo a maggio!

spot

Maestro Giardinauta
Hobbit, anch'io volevo prendere "Les Quatre saisons" da Meilland. Dici che sono proprio come sul catalogo? Che altezza hanno raggiunto?
grazie
ciaooo!

M

Mamma Sara

Guest
Eh già Anto, questa notte ho pensato dove metterle e quindi adesso devo solo decidere quali!!! Ciao

H

Hobbit

Guest
Per Spot.... le mie Les quatre saison per ora sono alte circa 45 cm., si sono allargate molto e hanno vegetato bene.... le ho piantate in primavera...purtroppo all'inizio hanno subito un pò lo stress da trapianto..... comunque si sono riprese e devo dire che sono piante robuste e rifiorenti..... i fiori sono rosa chiaro a mazzetti, con moltissimi petali....
La prima fioritura è stata talmente copiosa che tanti bocci son caduti prima di sbocciare....
Solo che le ho piantate un pò troppo all'ombra... (infatti sto progettando di spostarle quest'inverno)....
Ripensandoci a mazzetti ho pure Douceur normande di meilland....ha i fiori grandi rosa, semplici formati da 5 petali.... anche questa offre una bella fioritura ....
Ciao

Alto