• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ridimensionamento giardino...aiuto

nikonvlad

Guru Giardinauta
Causa assenza di spazio sono costretto a rimuovere tre rosai adulti di 4 anni. Li regalo e pago anche le spedizioni ma chiedo in cambio che gli dedichiate amore ed affetto e che le facciate vivere per bene:

- rosa variegata di Bologna
variegata.jpg

- rosa Roger Lambelin
20045142.JPG

- rosa La Reine Victoria
garden_photos_001.jpg

Chi si prenota per riceverle in regalo? Vi prego aiutatami, non vorrei doverle buttare. Domani arriva la ruspa e addio alle mie tre piccine. :cry:

betty67

Giardinauta
Causa assenza di spazio sono costretto a rimuovere tre rosai adulti di 4 anni. Li regalo e pago anche le spedizioni ma chiedo in cambio che gli dedichiate amore ed affetto e che le facciate vivere per bene:

- rosa variegata di Bologna
...

- rosa Roger Lambelin
...

- rosa La Reine Victoria
...

Chi si prenota per riceverle in regalo? Vi prego aiutatami, non vorrei doverle buttare. Domani arriva la ruspa e addio alle mie tre piccine. :cry:

ho 3500 metri di giardino me le puoi spedire.:lingua:

Ultima modifica di un moderatore:

girasole*

Giardinauta Senior
Niko...,ma non puoi farmi questo...:cry::martello2!!!
Ma quanto grandi sono questi rosai???A me piace tantissimo la prima e la seconda...:love:!!!Scusa la mia infinita ignoranza(a differenza di quello che pensi tu...:lingua:)...ma che tipo di rose sono???

betty67

Giardinauta
Ma quanto grandi sono questi rosai???A me piace tantissimo la prima e la seconda...:love:!!!Scusa la mia infinita ignoranza(a differenza di quello che pensi tu...:lingua:)...ma che tipo di rose sono???

spiacente girasole sono arrivata prima io.
e poi sara' lui a decidere a chi regalare queste splendide rose.:Saluto:

nikonvlad

Guru Giardinauta
giuseppe gladiatore
betty67
e
girasole

ho tutti e tre questi rosai ma siccome il gioco è bello quando dura poco......
mi dispiace ma si tratta di un

P1.jpg

:lol: :lol: :lol:

Spero di avervi fatto ridere un pochino e di avervi ricordato che dovete fare qualche scherzo oggi.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
giuseppe gladiatore
betty67
e
girasole

...

:lol:

Spero di avervi fatto ridere un pochino e di avervi ricordato che dovete fare qualche scherzo oggi.

:lol::lol::lol::lol: Te possina ammaz...... Niko!!!!!!!!! , sai qui il pesce di Arlile si festeggia il giorno 30 Dicembre Santo innocenti......:martello2:martello2:martello2 Comunque complimenti, ma potevi aspettare un po di più....per vedere quante anime cadevano ancora:eek:k07: un abbraccio!!!!!!!!!

silvia60

Florello
HAHAHAHAHAHAHAHA!
Meno male che non ho spazio.....altrimenti ci sarei cascata anch'io!
Nikon complimenti per le rose!

P.S.
Sei un pò perfidello però!:lol::lol::lol::lol:

nikonvlad

Guru Giardinauta
:lol::lol::lol::lol: Te possina ammaz...... Niko!!!!!!!!! , sai qui il pesce di Arlile si festeggia il giorno 30 Dicembre Santo innocenti......:martello2:martello2:martello2 Comunque complimenti, ma potevi aspettare un po di più....per vedere quante anime cadevano ancora:eek:k07: un abbraccio!!!!!!!!!

starò in guardia il 30 Dicembre. Non potevo aspettare troppo, il gioco è bello quando dura poco, altrimenti diventa perverso.
:lol:

betty67

Giardinauta
giuseppe gladiatore
betty67
e
girasole

...

:lol: :lol: :lol:

:lol::lol::lol::martello:

nikonvlad

Guru Giardinauta

La prima è una rosa burboniana rifiorente in estate, è stata ibridata da Bonfiglioli nel 1909

La seconda è un'altra rosa storica, la Roger Lambelin, un ibrido perpetuo del 1890

simomb

Maestro Giardinauta
sono tutte bellissime! complimenti e complimenti anche per lo scherzo!!!1ehehehehe
p.s che cos'è un ibrido perpetuo?

Commelina

Master Florello
nikon, mi hai fatto ammazzare dalle risate.... ci stavo proprio pensando, anche se sono ai primordi con le rose e avevo paura che fossero troppo impegnative per me.... comunque ho abboccato alla grande!!!!!!!!!!
troppo simpatico!!!!!

nikonvlad

Guru Giardinauta
sono tutte bellissime! complimenti e complimenti anche per lo scherzo!!!1ehehehehe
p.s che cos'è un ibrido perpetuo?

Ibrido perpetuo o ibrido perenne sono rose la cui origine si lascia risalire intorno agli anni 30. Il gruppo conta quasi 4000 varietà quasi tutte rifiorenti, spinosissime e vigorose con fiori grandi, profumati e persistenti sulla pianta. Tra di loro non ne esistono di colore giallo. Sono definite come le rose di collegamento tra rose antiche e rose moderne.
Questo che hai letto non è farina del mio sacco ma l'ho preso da una rivista di rose che ho a casa.

nikon, mi hai fatto ammazzare dalle risate.... ci stavo proprio pensando, anche se sono ai primordi con le rose e avevo paura che fossero troppo impegnative per me.... comunque ho abboccato alla grande!!!!!!!!!!
troppo simpatico!!!!!

Allora posso considerare anche la grande commy tra le vittime del mio post :lol:
Ho notato che scherzate poco e così ho deciso che farò da "giullare" nel forum :crazy:

nikonvlad

Guru Giardinauta
grazie nikonvlad! esistono riviste sulle rose....domani vado in edicola!

in realtà la migliore fonte per me è stata un catalogo di rose, quello di rose&rose emporium, catalogo tra i più ben fatti che ho visto con una marea di varietà, sopratutto quelle antiche e difficili da reperire sul mercato. Ho ordinato da loro e mi hanno consegnato i prodotti a radice nuda in qualità strepitosa. Mi hanno spedito il catalogo cartaceo a casa dopo averlo richiesto via web.
Le rose vi sono indicate per tipologia, provenienza, ibridatore epoca di ibridazione e con consigli su potatura, vi è anche un indice alfabetico delle rose in catalogo e descrizioni e foto sono davvero interessanti. Lo reputo il miglior catalogo sin ora.

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Bello lo scherzo Niko, se solo avessi avuto il giardino ci sarei cascata pure io di brutto. Le tue rose sono troppo belle.

Alto