• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricordi!!!!!avete voglia di raccontarlo????

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
ho postato "Ricordi", in maniera che voi tutti possiate raccontare dei ricordi nostalgici che vi sono capitati!!!!
Io ne ho davvero tanti, per la mia un po' travagliata vita di ex-marittimo, ex
lavoratore in trasferta lì al Nord ed infine da 12 anni con posto pubblico.
Un mio ricordo felice è quello del mio primo fidanzamento a distanza.La mia prima ragazza avuta a 16 anni, e che per lei facevo oltre 120 Km. con il treno e con il pulmann, mentre in questi giorni apprendo che finalmente arriverà la linea ferroviaria su quel tratto.Ricordi tristi, invece le perdite di un amico di 18 anni e di una amica ach'essa di 18 anni.Li ricordo come ora e sono passati oltre 30 anni.Infine ricordi bellissimi.Le nascite dei miei figli.Infine ricordi bruttissimi la perdita di mio padre.
ce ne sono altri, ma penso che bastino.
Ciao a tutti da Saverio.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Un ricordo che poi sono molti ricordi legati alle stesse persone: mio nonno e mio padre che non ci sono più:cry:

Adoravo entrambi ed ogni tanto ho flash di cose che facevamo o che mi raccontavano... mi sembra che siano ancora qua con me a volte:flower:

Da piccola andavo con il nonno nei campi ed ero felicissima, lui aveva navigato e mi insegnava l'inglese:D ed a rispettare ed amare gli animali e la natura, poi tornavamo a casa ed io mi nascondevo sotto il tavolo aspettando che arrivasse mio padre per fargli i classici scherzetti e poi saltargli al collo felice...
adesso basta che mi vien da piangere:storto:
 

binuccio

Guru Giardinauta
sarà che mi emoziona molto pensare al passato.. ma penso che un buon rapporto col proprio passato ci faccia strada nel futuro.

se penso a quando ero piccola mi viene in mente una me sempre paurosa degli insegnanti...mi ricordo quando andavo a lezione di pianoforte dalla mia prima insegnante.. io ero piccola e la casa stessa della maestra mi sembrava terribilmente troppo grande e severa per me che fondamentalmente volevo giocare all'apreto.
mi ricordo delle prime volte che la vedevo, così grande e severa e di quanti pianti mi facevo in macchina attaccata alla gonna della mamma ..

ora invece sono mooolto diversa, mi piace affrontare le cose e lottare per avere le cose a cui tengo.
 

silvia60

Florello
Quando ero piccola ero fissata con i formicai!
Avevo letto un bellissimo libro sulla vita delle formiche e avevo deciso che dovevo scavare e riuscire a capire fino al fondo del formicaio!
Inutile dire che non sono mai riuscita a venirne a capo.

E una volta che racogliemmo dei fichi d'india e cercammo di sbucciarli per mangiarli e mi ritrovai piena di spine.....anche sulla lingua!:martello::martello:
 

binuccio

Guru Giardinauta
le spine da piccina che ho preso io!!!!!...

una volta sono andata a giocare da un mio compagno delle elementari e sono andata a finire sul cactus più str.....zo del mondo!!!!

la figura!! la mamma del mio amichetto che con le pinzette mi toglieva le spine dalle terga e lui che rideva....



che figura...
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Quando ero piccola ero fissata con i formicai!
Avevo letto un bellissimo libro sulla vita delle formiche e avevo deciso che dovevo scavare e riuscire a capire fino al fondo del formicaio!
Inutile dire che non sono mai riuscita a venirne a capo.

E una volta che racogliemmo dei fichi d'india e cercammo di sbucciarli per mangiarli e mi ritrovai piena di spine.....anche sulla lingua!:martello::martello:


:hands13:Questa del cercare il fondo del formicaio è troppo divertente!:lol::lol::lol:
 

opy74

Giardinauta Senior
tutto quello che facevo con mia nonna, e tutto quello che riguarda mia nonna, è il ricordo più dolce che ho della mia vita.
 

Similar threads

Alto