• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricordate i merli becco giallo?

pibo5

Aspirante Giardinauta
Vi ricordate dei merli becco giallo che si danno tanto da fare in questo periodo a trovare vermi :food: e scavano....scavano...?
Mio marito, salendo su una scala, è riuscito a fotografare queste "gole profonde" :food: nel mio olea fragrans!
HPIM6511.jpg

HPIM6507.jpg

:hands13::hands13::hands13:
Che ve ne pare?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono adorabili :love:
Mai merli becco giallo è il maschio, da qualche parte sicuramente ci sarà anche la femmina.

pibo5

Aspirante Giardinauta
Ci sono tutti e due ,che salgono e scendono dal nido di continuo con un verme nel becco , per sfamare quella loro famigliola!

pibo5

Aspirante Giardinauta
Sono proprio contenta che vi piacciano i miei piccoli pargoletti....e pensate che quella è sicuramente le seconda nidiata di quest'anno per quel nido! Prima di loro infatti avevo visto che i genitori nutrivano altri due merlotti, nati da due uova che avevo scoperto mentre potavo l'olea fragrans.
Inizialmente temevo che avrebbero abbandonato le uova, avendoli disturbati durante la potatura, ma così non è stato. Sembra infatti che la cosa importante perchè i genitori non abbandonino le uova sia proprio non toccare nel modo più assoluto il nido. Grazie del vostro apprezzamento.:hands13::hands13::hands13::hands13:

pibo5

Aspirante Giardinauta
:cry::cry::cry::cry:...stamane due gazze si sono fiondate sui "miei piccini" e, nonostante io abbia cercato di scacciarle, e i merli genitori abbiano svolazzato a più non posso attorno al nido ,sono riuscite a uccidere due merlotti e a buttarne un terzo a terra....:cry::cry::cry:.d'accordo che c'è la catena alimentare..., che anche le gazze devono mangiare, ecc.ecc., ma mi dispiace un sacco lo stesso! :cry: Avessero mangiato poi! Hanno buttato a terra anche i due piccoletti uccisi!:mad:
Per fortuna il terzo caduto a terra, implume e spaventato, si è lasciato prendere e l'abbiamo rimesso nel nido.Non ci avrei creduto, ma ho visto la merla ritornare al nido col vermetto in bocca, segno che non li ha abbandonati, nonostante il nostro intervento "manuale".
Speriamo che le gazze non tornino!:burningma