• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento Rosa

P

polliceverdesbiadito

Guest
Buonasera,
vorrei chiedere se qualcuno di voi riconosce questa rosa:
DSC01441.jpg

Grazie mille :D

Salutissimi,
PVS:Saluto:

V

velvetstar

Guest
Vorrei prorpio fare la guasta feste. Ma perche' si continua a chiedere al forum di identificare rose? E' un esercizio praticamente impossibile anche per gli espertissimi che mangiano pane e rose.
Infatti ce ne sono migliaia di varieta' con caratteristiche spesso molto simili tra loro. Sono poco le rose che sono cosi' particolari che si riconoscono a colpo sicuro (spesso solo le antiche). E' necessario sapere la forma delle foglie, il numero delle foglie, il tipo e colore delle foglie, le dimensioni delle foglie, il portamento, la rifiorenza, il tipo di fiore (forma, numero di petali, colore), e molto altro ancora. Inoltre le foto via Internet spesso sfalsano i colori.
Forse sono disfattista, ma credo che l'unico modo per aver una qualche speranza di successo e' che chi ha ben presente la rosa (cioe' avendola osservata bene direttamente) faccia ricerca di persona sui libri e sui siti internet dedicati. In questo modo ha qualche speranza di almeno avvicinarcisi.
Comunque buona fortuna,

Paola-Luna

Florello
io in genere vado a consultare le decide di cataloghi di rose (anche vecchi) che ho qui impilati...... da qualche parte sicuramente si trova la rosa che si stà cercando: come dice Velvet, solo chi l'ha sott'occhio può confrontarla obbiettivamente ed ev. scovarla

Alto