• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento piante ignote da foto

E

elibeth

Guest
Utilissimo il link con la ricerca per foto ...
Mi hanno regalato una pianta verde con foglie enormi e abbastanza carnose di cui ignoro il nome: ho trovato una certa somiglianza con la foto del banano ... possibile?!? :confused: La mia, dopo un breve periodo in casa, ha iniziato una "generosissima lacrimazione" :mad: per cui l'ho spostata sotto un portico!!! Fuori sta sicuramente meglio, ma vorrei capire di che pianta si tratta per conservarla al meglio!!!
 
E

elibeth

Guest
Grazie per l'aiuto!!! Forse si tratta di alocasia ... anche se la mia presenta foglie più scure e, sembra :rolleyes: , più carnose!!! Possibile che stia mettendo fiori anche adesso!?!? Si tratta di spata vagamente simile a quella dello spathiphillum, salvo che la foglia rimane di un verde chiaro senza diventare mai bianca!!!
MAH :( :( :(
 
I

Isabella2

Guest
allora mi sa che è proprio una alocasia, io ne ho una che ah le foglie quasi nere, vai a vedere la scheda di giardinaggio.it!
 
Alto