• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento conifera

S

simone75

Guest
Ciao a tutti! :Saluto:
Avrei bisogno dell'aiuto di voi esperti per riconoscere una conifera che ho in giardino e di cui ignoro il nome. Non sono un grande appassionato di conifere, lo ammetto, e questo esemplare non è nemmeno particolarmente bello, ma mi farebbe piacere poter riportare questa pianta al suo "antico splendore" visto che ora come ora appare un po' in ambasce...
Posto di seguito la foto dei suoi frutti, sperando che siano caratteristici e quindi utili all'identificazione. In caso contrario vedrò di fotografare meglio pure le foglie...

IMGP0981.jpg


Grazie anticipatamente per l'aiuto!

:Saluto:
 
C

chiara.c

Guest
Si, si....la tua è una tuja orientale (Platycladus orientalis)!!!
Il fruttino è caratteristico!!
:froggie_r :froggie_r
Un saluto Chiara
 
S

simone75

Guest
Grazie 1000 per l'aiuto così celere!!! :hands13:
E' una pianta particolare? Nel senso: ha bisogno di concimazioni, potature, esposizioni, terreni particolari o è rustica?
Ho come l'impressione che le radici di una Phytolacca adiacente (molto grande) la stia danneggiando perchè ha cominciato a mostrare foglie marroni e buchi a chiazze nella chioma...
E' per caso sensibile a qualcosa in particolare?

Scusa le tante domande, ma sono ansioso di sapere di più... :embarrass

Grazie ancora!!!!! :Saluto:
 
Alto