• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento cactacea : help !

supertaco81

Aspirante Giardinauta
Bhè, l' echinopsis multiplex ha 45 anni. Era di mia nonna. Ha subito un ''abbandono'' circa 15 anni fa. Penso non l' innaffiasse per mesi e mesi, ma lei testarda continuava a sopravvivere. Circa 10 anni fa l' ho presa in custodia io. E' cresciuta tanto soprattutto negli ultimi 3 anni, tanto che quest' anno ho praticamente raddoppiato il vaso in cui stava.
La Lobivia Cinnabarina ha 1 anno e mezzo. La foto risale a luglio. Ma nell' estate è cresciuta moltissimo insieme agli altri polloni di echinopsis multiplex che la circondano nel vaso.
Finalmente ho la possibilità di rifare foto con la macchina fotografica digitale. Fotograferò proprio i polloni e la lobivia per farvi vedere di quanto sono cresciute in soli 3 mesi.
A proposito ieri notte l' echinopsis multiplex mi ha fatto il 46° fiore della stagione. Ma non contenta si prepara a farne altri 2. E' normale ad ottobre ?! Incomincio a pensare che nell' acqua di casa mia ci siano anche degli ormoni ! :)

Grazie per i complimenti !

Alto