• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento bulbosa

ettore

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, pongo il quesito, a mio suocero hanno venduto ad una fiera paesana, un grosso bulbo, spacciandoglielo x una stupenda orchidea, a me non risulta esistano orchidee con un tale bulbo, ed inizialmente avevo pensato ad un amarillis ma subito dalla forma del bulbo mi sono reso conto che non si trattava neppure di questo, ora come si vede dalle foto sono spuntate le foglie ma nessuna traccia del fiore, chi sa dirmi di che cosa si tratta?

DSCF8220.jpg

DSCF8221.jpg

DSCF8222.jpg

Kookaburra

Giardinauta Senior
E' una Urginea maritima, e quei truffatori, ammesso che siano sempre gli stessi, hanno proprio strarotto con sta palla dell'orchidea visto che ormai vanno avanti da una decina di anni.

ettore

Giardinauta Senior
E' una Urginea maritima, e quei truffatori, ammesso che siano sempre gli stessi, hanno proprio strarotto con sta palla dell'orchidea visto che ormai vanno avanti da una decina di anni.

Grazie x la risposta, sospettavo fosse questa pianta che ho visto spontanea a formentera, ma non ricordavo il nome.
Grazie mille!
Ciao

Alto