• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimenti ...

Ciao a tutti,
in questi giorni di fiera ho fatto acquisti .... oltre a due (uno dei quali bellissimo) esemplari li Lophophora williamsi ho preso due piante di cui sia il negoziante che io ignoriamo il nome.
Mi rivolgo qui perchè sono state acquistate in una stand di piante grasse ... ma loro non lo sono.

Riuscite ad aiutarmi??

Questa è la prima, una caudiciforme molto carina ed alquanto sconosciuta!
Vedi l'allegato 4655

Questa è la seconda .... sembra un bulbo da Liliacea ma le foglie non mi tornano... sempre nel reparto caudiciformi .... bho?!
Vedi l'allegato 4656

Terza e ultima, questo è un Pachypodium preso (assieme ad un Adenium obesum) a prezzo irrisorio, di cui però non conosco la specie ... qualcuno mi da' una mano?? (la foto non è proprio il massimo .... )
Vedi l'allegato 4657


Ciao a tutti e Grazie
 
O

Orpheos

Guest
il pachypodium mi sembra un horombense... xò bisogna aspettare le foglie...
la prima passo...
la seconda... nn mi sembra molto una caudiciforme... nn è che è un araceae? le foglie mi ricordano un po certe calle...
:Saluto:
 
O

Orpheos

Guest
la prima ho scoperto che cos'è: Petopentia natalensis (o fockea tugelensis) l'ho scoperto oggi che sn andato a fare un giro in un buon vivaio di grasse della mia zona... ho visto pure la seconda ma la proprietaria nn sapeva ke cos'era...
il pachy potrebbe pure essere un rosulatum... anzi forse è + facile ke sia quello...
:Saluto:
 
M

moni73

Guest
Ciao Orpheos, volevo chiederti un'info. Il ponte del 25 lo passero' ad alessandria, citta' natale di mio marito. Potresti indicarmi il nome del vivaio di piante grasse e se lo conosci magari qualche vivaio specializzato in orchidee? Avrei voluto scriverti un messaggio privato ma non ci sono riuscita, forse tu poi scrivermi direttamente sulla mia mail....grazie grazie mille!!!!

Scusate a tutti...abbiate pazienza!!!

Ciao ciao

moni73
 
Alto