• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Richiesta informazioni sulla Zamioculcas

R

ramingo

Guest
Ho nel mio appartamento una Zamiioculcas.

Premetto che da due anni non l'ho mai ne concimata ne potata.
Ultimamente e dopo un paio di travasi; perchè continuava a crescere, ho notato che su alcune foglie 'specialmente quelle più in alto'' appaiono delle macchioline marroni ed in altre sembra che vengano mangiate ma non vedo nessun parassita.

mi sapete dare qualche consiglio in merito???

grazie

cordialmente Bartolomeo Firmamento
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Bartolomeo:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13: Se puoi metti una foto, x capire meglio la fitopatologia della tua pianta:eek:k07:
 
R

ramingo

Guest
Zamioculcas

Ho nel mio appartamento una Zamiioculcas.

Premetto che da due anni non l'ho mai ne concimata ne potata.
Ultimamente e dopo un paio di travasi; perchè continuava a crescere, ho notato che su alcune foglie 'specialmente quelle più in alto'' appaiono delle macchioline marroni ed in altre sembra che vengano mangiate ma non vedo nessun parassita.

mi sapete dare qualche consiglio in merito???

Torre Annunziata (Napoli)
La pianta arreda l'interno ed è esposta sulla parete lato Sud, (Mare).

grazie





foto3.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto