• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricette col caffè estive??

danipalazzo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutte ed a tutti :)

Da amante del caffè in estate vado un po' in crisi perché l'ho sempre più vista come una bevanda invernale: calda e corroborante (sarà ché preferisco quello lungo).

Avete ricette di caffè o col caffè che possano allietare l'estate e renderla attiva e positiva?? :cool:

Grazie mille!

danipalazzo

Aspirante Giardinauta
Ciao. Ho trovato questo sito:
8 ricette per preparare il caffè freddo | Agrodolce

Ho anche varie ricette su libri ma ora non riesco a tirarle fuori. Tipo ho il mocaccino, però freddo. va fatto col frullatore, ci vuole cacao amaro, 6 cubetti di latte ghiacciato panna da caffè o latte evaporato e altro. Ma quando la trovo la aggiungo.

Ciao, si anch'io dando un'occhiata in rete ho trovato varie ricette, non credevo ce ne fossero così tante!! Ad esempio questo caffè shakerato sembra fare al caso mio :p

Poi vorrò provare la granita siciliana ed il caffè salentino col latte di mandorla! E forse ciao bikini! :Saluto:

Platycodon

Florello
Si ce ne sono una miriade, mi dimentico sempre il libro, poi ti aggiungo la ricetta anche di quella, per me era amaro però :lol:
Ma son gusti :)

Ma comunque no dai, il caffè fa anche dimagrire. :)

Marcello

Master Florello
ciao
gia' non si dorme dal caldo....se ci metti pure il caffe' fuori ora .....:)
il caffe con la granita' pero' mi piace.....

CLEMETIS68

Master Florello
Domani ne propongo qualcuno ai miei clienti al posto del solito shakerato...............:D chi sa se apprezzeranno :rolleyes:

Alto