• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

resoconto 22 giugno Orto botanico di Bg (foto)

M

mdl

Guest
Ciao,
Ieri ho scoperto che l'orto botanico della mia città ha una dimensione pari o più piccola ad alcuni dei vostri giardini: 1750 metri quadrati circa.
Però è una "selva", c'è di tutto specialmente le piante delle varie zone bergamasca dal lago ai monti.
Inoltre sono presenti piante americane e tropicali...
Le tiasane, Albertino, erano appena tiepide e ti dirò che quella a casa soprattutto di melissa non mi è dispiaciuta.
Prima che incominciasse alle 22.00 il tour ho scattato delle fotografie, ma già la luce era scarsa, così dopo una attenta selezione ho deciso di metterne qualcuna.
Mi scusa per la qualità.
Baci
Maddalena

mdl62.jpg

Per fortuna è buio e mi si vede poco!
Quell'esserino di circa 160 centimetri (scarsi) vestito con salopetta bianca ed azzurra vicino all'agave Americana sono io.
Quest'agave, per soddisfare una curiosità di Bepi (vredo) in inverno viene coperta.
Quelle del giardino no.
Forse sono un po' riparate dai cipressi, ma non saprei bene.

Nella zona "acquatica" c'erano delle ninfee dei fiori di loto e non mi ricordo cos'altro...
mdl63.jpg

mdl64.jpg

mdl69.jpg

M

mdl

Guest
C'erano anche delle piante carnivore, disposte vicino a quelle "corpulente"

mdl72.jpg

mdl71.jpg

mdl73.jpg

M

mdl

Guest
Vi mostro anche le ultime foto con un po' di luce.
Spero di non avervi stressato troppo.
Baci
Madda
mdl65.jpg

mdl66.jpg

mdl67.jpg

mdl68.jpg

mdl70.jpg

mdl74.jpg

mdl75.jpg

mdl76.jpg

BEPI

Giardinauta
Grazie Mdl,sei davvero cara a mostrarci questo Orto.Se mi permetti un giudizio su di te,sei come di avevo pensata,una dolcissima e bellissima farfalla. ( leggera e bella ).Ciao.

M

mdl

Guest
Bepi,
non esagerare!!!!!

La prossima volta che andrò all'orto spero sia di giorno: e lo voglio proprio gustare, anche il panorame è piacevole!
Baci
Maddalena

D

de rinaldis

Guest
cara Maddalena,
è grazie anche alla tua disponibilità ed alla tua infinita pazienza che sono riuscita finalmente a capire dove sbagliavo nel caricare le foto!
bacioni di gratitudine!
smack!

ada
(che carina che sei! accanto alla mostruosa agave americana sembri quasi uno scricciolo!)

A

albertinik

Guest
ti imagginavo proprio cosi come sei ,meno male che non mi ci metto solo io in foto!
sgrunf,qui fa un caldo bestia ho annaffiato come un coreano(avete visto quanto corrono?)
speriamo che piova ma con calma ehh!!

M

mdl

Guest
Non me lo dire.
Ieri dopo le 18.30 ero in giardino a lavorecchiare, ovviamente iniziando tardi non s può che finire tardi.
Abbiamo montato la rete per la grandine ai pomoddori, ma non fiduciosa del tempo ho anche bagnato.
Risultato alle 23 circa si è alzato un gran vento che ha portato un minimo di acqua e molti tuoni.
Fortunatamente le temperature si sino abbassate, ma il caldo si sente comunque.
Sono contenta che vi siano piaciute le foto.
Baci
Madda

M

<maddalena>

Guest
meno male che non mi ci metto solo io in foto!

Non capisco.
Baci
Madda

A

albertinik

Guest
meno male ecc,vuole semplicemente dire che io non temo i giudizi dei giardinauti per quanto riguarda l'aspetto del giardiniere,
non ho nulla da nascondere il mio nome e nel forum e la mia faccia pure come lo sono,a volte ,i miei acidi commenti.. :rolleyes:

Alto