• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rehmannia elata

F

frensy979

Guest
chi conosce la "Rehmannia elata"? :confused:

Ho visto questa bella pianta perenne da Priola, per pochi euro e, ci sto facendo un pensierino :rolleyes: , però non la conosco affatto :ros: .....

:Saluto:

Allopacs

Master Florello
frensy979 ha scritto:
chi conosce la "Rehmannia elata"? :confused:

Ho visto questa bella pianta perenne da Priola, per pochi euro e, ci sto facendo un pensierino :rolleyes: , però non la conosco affatto :ros: .....

:Saluto:
Non ho potuto trovare granchéEcco qualche notizia:ha dei fiori che assomigliano alle digitale rosa o porpora.Fiorisce da giugno a agosto.Irrigazioni scarse in inverno.Si moltiplica per semina.Si semina in gennaio a 21°Zona4.Suolo ben drenato,fresco con materie organiche.Ciao.Allopacs

rita finocchi

Giardinauta
Io ne ho una pianta, "ne ho" forse e' ottimistico, non so quanto freddo sopporta e spero sia viva ma non ne ho la certezza perche' e' il primo inverno che passa.
La mia non e' diventata molto grande, ma e' in un vaso con parecchie altre cose a farle concorrenza.
Comunque ha fiorito parecchio, ha sopportato le mie continue assenze senza soffrire e senza annaffiature, ma e' stata una primavera ,e pure un'estate cosi' piovosa.....
Insomma sono stata contenta di averla comprata.
Non e' granche' come notizie eh Frensy? :)

Rita

F

frensy979

Guest
Grazie a tutti....

rita finocchi ha scritto:
Non e' granche' come notizie eh Frensy? :)

Rita

no dai Rita :D ....grazie lo stesso :love_4: ....
e grazie anche a te Allopacs per le info:love_4: .....

La prima volta che faccio un ordine da Priola, mi tolgo lo sfizio e me ne prendo una :eek:k07: ....
almeno che.....la nostra cara grande Rita, non mi mandi qualche bel semino della sua :ciglione: .....

Ancora grazie ragasse :hehe: ......e auguriiiiiiiii...... :Saluto:
Fra