• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regolazione posizione partenza Rainbird 5000

Flaterik

Aspirante Giardinauta
Salve a tutto, ho fatto un impianto di irrigazione "fai da te" in giardino con tutti componenti Rainbird. Ho una zona con irrigatori dinamici Rainbird 5000.
Devo regolare la posizione di partenza e ho letto che questa va impostata all'inizio con tutto il "corpo" dell'irrigatore.
Ora stavo facendo un paio di prove e ho notato che oltre alla rotazione regolabile (per la quale sento il rumore dell'ingranaggio) forzando un pochino si muove "a vuoto" cambiando quindi anche la posizione di partenza. Ho rotto o rovinato qualcosa? Per impostare la posizione di start devo per forza di cose avvitare o svitare l'irrigatore dal nipplo sul quale e' montato? Non rischio perdite di acqua?
Grazie

Alto