• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo plantule di Kalanchoe Daegremontiana

B

brandano

Guest
Ciao a tutti!
So che è una pianta tutt'altro che rara, ma ho a disposizione centinaia di plantule di Kalanchoe Daegremontiana che la mia creatura di quasi un metro continua a sfornare a ripetizione.
Alcune decine sono anche già state poste a dimora su substrato gelatinoso e oramai sono alte alcuni centimetri (4/5).
Nell'ovvia impossibilità di tenerle tutte, le regalo a chiunque prometta di mantenerle bene... chiedo solo 3 euro in francobolli per rimborso spese postali e busta imbottita.
Per info e indirizzo, scrivete pure a
30101495 chiocciola infinito.it
Fatevi sentire

sara1

Giardinauta Senior
ciao a me interesserebbero molto,ma non ho ben capito che pianta sia,puoi mettere una foto della mamma?
sara

B

brandano

Guest
adesso sono fuori e non ho la possibilità di scattare le foto alla madre, ma qui

http://commons.wikimedia.org/wiki/Kalanchoe_daigremontiana

puoi trovare delle immagini molto esplicative. La madre è del tutto uguale alla prima foto, solo più grande. Le plantule nascono sui bordi delle foglie come nelle 2 foto seguenti. Alcune le ho staccate e messe in "gelatina a radicare", altre sono ancora lì che penzolano...

B

brandano

Guest
fa niente
a proposito, si chiama
Kalanchoe Daigremontiana
e non
Kalanchoe Daegremontiana
come ho scritto nel titolo
detta anche bryophyllum daigfremontianum

B

brandano

Guest
still up an' running

7 untori di tutta italia stanno coltivando le mie figliocce, ma ce ne sono ancora

Kookaburra

Giardinauta Senior
E' tremenda... ce l'ho e ne butto via... ma comunque fa dei bei fiori, dunque non è da schivare come un mostro... magari avendo l'accortezza che non si insinui negli ambienti naturali costieri, dove forse potrebbe diventare infestante.
In vaso viene su benissimo!! :ciglione:

Starla

Giardinauta Senior
Al momento alcune plantuline sono morte ma altre stanno un pochino meglio... sperem...
u_u.gif

Alto