• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regaliii

U

Ugo Laneri

Guest
Chiara, è un po' tardi per scambiarsi informazioni, ma proviamo; sarebbe utile infatti qualche notizia sull'ambiente che "lui" ha a disposizione (interno, estrno, quantità di luce..), e sui gusti (piante fiorite.. grandi, piccole..).. e anche se ti viene consigliata qualche pianta inusuale, potresti avere difficoltà a trovarla, soprattutto in tempi brevisssimi.
Che ne dici di Ardisia japonica (Ardisia crenata); Ctenanthe lubbersiana (molte Marantacee sono particolarmente decorative); Medinilla magnifica (vedi la descrizione su questa rivista); Acalypha hispida; Bouvardia, Hoffmannia,Ixora, Pentas, Hedychium, Anthurium.. Queste sono solo alcune delle meno comuni (forse per qualcuno: banali).
Se gli piacciono le Orchidee, avresti ampia scelta in qualche negozio o garden center specializzato; anche tra le Cactacee...
La cosa più semplice è, dopo aver memorizzato le piante di lui, andare in un garden center ben fornito e scegliere consultandosi con il venditore
Ciao, Ugo




[This message has been edited by Ugo Laneri (edited 06-12-2000).]
 
C

chiara

Guest
ciao a tutti,sono chiara domani dovrei fare un regalo a una persona che adora le piante,ma io le conosco poco,e lui ne ha tante....cosa mi consigliate,forse qualche rarità della quale non so neanche l'esistenza?grazie ciao
 

Lucia

Aspirante Giardinauta
Cara Chiara, se fossi in te gli regalerei una pianta di orchidee, come Ugo ti ha suggerito. Mi sembra una buona idea per più di una ragione. In primo luogo, se è un appassionato di piante che ancora non si è cimentato con la coltivazione di orchidee, questo regalo sarà per lui certamente uno stimolo ad iniziare (potresti in questo caso anche aggiungere un bel libro sulle orchidee come supplemento al regalo). Inoltre, le orchidee occupano spazi ridotti. Non so in che casa lui abiti, ma gli spazi interni sono molto preziosi e non tutti amano riempirli con piante voluminose. (Questo secondo me è un aspetto che andrebbe sempre considerato quando si regalano piante). Infine, come ultima ragione, ma non per questo meno importante, la loro bellezza. Siamo curiosi di sapere come andrà, tienici informati, mi raccomando. Ciao, Lucia.
 
Alto