• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Recinzione

dodemac

Aspirante Giardinauta
Buongiorno forum,
ho pensato di inserire nella ringhiera che delimita il mio giardino ulteriori listelli verticali tra una bacchetta e l'altra per impedire l'accesso al giardino agli animali, per limitare la visibilita interna da fuori e per estetica.
Non posso piu istallare reti perche ci sono gia rampicanti "avviate" su una parte di recinzione.
Avete qualche idea su dove si possa trovare il materiale?
Ho guardato nei vari "brichi" ma un tondino di legno (soggetto poi a usura) costa circa 50 cent cadauno, pensavo al ferro ma non so dove cercarlo!
 

Stefy87

Aspirante Giardinauta
Ciao, il legno costa sempre tanto soprattutto quello trattato da esterni ma fa il suo effetto bisogna ammetterlo! Il ferro è meno estetico ma sicuramente più duraturo e con meno manutenzione. Comunque paletti in metallo verdi per recinzioni (se ho capito bene quello che cerchi) io li ho visti appunto nei "brichi" o meglio ancora nei consorzi agrari. Se invece cerchi altri tipi di barre in ferro temo ti rimanga di andare da fabbri che te li forniscono grezzi (e quindi poi da verniciare) anche se meglio di tutto rimarrebbe come scelta delle barre zincate.
 
Alto